“Il moto è causa d'ogni vita

(Leonardo da Vinci)

1982

Sergio Pellegrino e Mirella Negrin, grazie all’esperienza internazionale ed alle loro competenze tecniche e gestionali, fondano COMMEX, azienda commerciale nel settore delle minuterie metalliche e dei componenti elettrici che nel giro di pochi anni decolla e comincia a strutturarsi come una PMI, inserendosi in quel miracolo economico italiano rappresentato in quegli anni dal Nord-Est e dai suoi distretti industriali.

1996

Arrivano i motoriduttori ad ampliare l’offerta di COMMEX srl: nasce il laboratorio metrologico e si sviluppa un know how tecnico specifico che permette di offrire ai clienti un servizio di consulenza qualificata ed un supporto progettuale in funzione delle diverse applicazioni dei prodotti.

2003

COMMEX srl inserisce tra i propri prodotti gli attuatori lineari, destinati a diventare il “fiore all’occhiello” dell’azienda. A questo periodo risalgono anche l’implementazione del magazzino e l’avvio del servizio di personalizzazione dei prodotti tramite piccoli assemblaggi e lavorazioni.

1992

COMMEX srl differenzia il business ed entra nel mercato dei micromotori elettrici, diventando fornitore di fiducia di importanti aziende europee dei settori dell’automotive e dell’elettromeccanica.

OGGI

COMMEX srl è presente in molti settori merceologici in gran parte dei mercati internazionali e continua la sua crescita graduale ma costante, risultato della strategia lungimirante e di “buon senso” della proprietà. I suoi punti di forza sono la qualità dei prodotti, la velocità e puntualità nelle consegne e la consulenza tecnica che può fornire ai clienti sulla scelta ed applicazione dei nostri motorini.

 

distribuzione

Importiamo i nostri prodotti e li distribuiamo in tutto il mondo, occupandoci per i nostri clienti di tutti gli oneri relativi alle pratiche di spedizione (dalle trattative con i fornitori e con i trasportatori allo sdoganamento delle merci alla distribuzione nel territorio).

 

Disponiamo di un ampio magazzino che viene utilizzato per lo stoccaggio, l’imballaggio e la movimentazione della merce.

 

La Pronta consegna e la consegna programmata sono i nostri PUNTI DI FORZA che ci hanno consentito, negli anni, di fidelizzare un gran numero di clienti.

CONSULENZA

Disponiamo di un laboratorio metrologico in cui i nostri tecnici verificano la QUALITÀ dei prodotti importati e studiano con i clienti le soluzioni più adeguate alle loro esigenze.

 

Grazie alla collaborazione con qualificati studi tecnici esterni e con affermati professionisti del settore elettro-meccanico, possiamo aiutare e sostenere i clienti nella progettazione e nello sviluppo di nuovi prodotti, in una logica più di partnership che non di semplice fornitura commerciale.

PERSONALIZZAZIONI

Siamo in grado di offrire ai clienti un servizio di personalizzazione dei prodotti: piccole lavorazioni ed assemblaggi (come, ad esempio, le modifiche dell’albero dei motori, il piantaggio di pignoni e di viti senza fine, i cablaggi, la saldatura di circuiti encoder, il cambiamento delle prestazioni elettriche, ecc.) possono essere concordati e realizzati in tempi brevi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ASSISTENZA

Oltre all’assistenza pre-vendita, cioè alla consulenza tecnica fornita ai clienti per aiutarli ad identificare il prodotto più adeguato alle loro esigenze, forniamo un efficiente ed efficace servizio di assistenza post-vendita che prevede le seguenti attività:

- rintracciabilità delle spedizioni

- analisi delle non-conformità dei prodotti venduti

- identificazione dei problemi nell’ambito delle applicazioni (anche presso i clienti)

logo_UNUS2.png
  • Facebook - Commex
  • LinkedIn - Commex
  • YouTube - Commex

Via di Rivale 49/51 - 30030 Pianiga - Venezia - Italia

Tel: +39 041 5199082 - sales@commexmotors.it

PIVA:04555050279

  • Facebook - Commex
  • LinkedIn - Commex
  • YouTube - Commex